Agriturismo Tenuta Poggiale Agriturismo Tenuta Poggiale Agriturismo Tenuta Poggiale ita eng
   


 
  offerte  



Podere Madonna

La Madonna del Podere

Antica raffigurazione in ghisa presente sulla parete del Podere Madonna

 

 

Il piano superiore di quella che veniva utilizzata originariamente come Tabaccaia, l'edificio più grande della Tenuta, è oggi diviso in sei ampie camere matrimoniali, e un appartamento singolo per tre persone. Tutte sono dotate di aria condizionata, divise in modo originale per colore e arredamento, e accedono ad una grande terrazza con vista sulle coltivazioni.

Il caratteristico nome del Podere deriva dalla bella ed antica raffigurazione della Madonna con Gesù Bambino riprodotta sulla parete esterna dell'edificio.

Camere
 
 
 
 

1) La Camera Rosa, matrimoniale con bagno, è arredata con mobili primo novecento con decorazioni in bronzo stile liberty. Le pareti sono dipinte in rosa pastello, mentre il soffitto è dotato di classiche travi a vista.

Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire
 
 
 
 

2) La Camera Gialla, matrimoniale con bagno, è arredata da mobili antichi di inizio secolo di proprietà della nonna della proprietaria, restaurati da esperti artigiani. Le pareti sono dipinte in giallo chiaro, mentre il soffitto è dotato di classiche travi a vista.

Clicca per ingrandire
 
 
 
 

3) La Camera Bianca matrimoniale con bagno, è arredata con mobili d'epoca tipici delle campagne maremmane. La camera gode del migliore panorama della tenuta, e il soffitto è dotato di classiche travi a vista.

Clicca per ingrandire
 
 
 
 

4 e 5) La Camera Blu e La Camera Verde, sono due camere doppie collegate da un piccolo corridoio e sono dotate di un bagno in comune. Entrambe sono arredate con antichi mobili di proprietà dell'azienda, restaurati in stile Decoupage da un'artigiana di Grosseto.
Le due stanze rappresentano rispettivamente la campagna, con le pareti e i mobili di un verde delicato, e il mare, con le pareti celesti e i mobili decorati con tipici elementi marini.

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
 
 
 
 

6) La Camera "Della Pantera" è una camera doppia con bagno posta proprio accanto alla "Casina Della Nonna", in modo da trasformare l'appartamento da 3 a 5 persone, quando se ne presenta l'occorrenza. Porta questo nome perché dedicata alla passione dei proprietari della Tenuta verso la contrada senese della Pantera, i cui colori erano il bianco, il rosso ed il celeste. Dalla finestra si gode di un bel panorama su tutta l'azienda, è arredata con mobili antichi restaurati da esperti artigiani ed è dotata di soffitto con travi a vista.

Clicca per ingrandire